Arredo urbano

L’erba sintetica decorativa può essere una soluzione vantaggiosa anche per il verde urbano. Per verde urbano intendiamo: rotonde, tranvie, aiuole, spartitraffico ecc.

I vantaggi che derivano dall’utilizzo dell’erba sintetica per queste applicazioni sono molti ma si possono ricondurre principalmente a due ragioni: risparmio e decoro, vediamole nel dettaglio.

Per quanto riguarda il risparmio con l’erba sintetica si riducono sensibilmente le spese di manutenzione, sfalcio, semina, ecc..

Per una manutenzione decorosa occorrono interventi almeno ogni 10 giorni nel periodo che va dalla primavera all’autunno. Per esempio per la manutenzione di una rotonda anche piccola tra allestimento cantiere, lavoro e smontaggio cantiere servono almeno 3 ore di lavoro. Si elimina l’irrigazione, quindi sia risparmio d’acqua sia risparmio per gli impianti. Inoltre vengono meno le spese vive quali concimazione, diserbo selettivo, invio in discarica dell’erba tagliata, ecc.

Per quanto riguarda l’aspetto decorativo con l’erba sintetica decorativa potremo donare alle nostre città un aspetto del tutto naturale e sicuramente più ordinato nonostante un risparmio consistente.

Prima

Dopo

Chi siamo

Lucon è specializzata nella costruzione di impianti sportivi all’avanguardia per tecnologie, materiali e prodotti che rendono l’opera funzionale e duratura nel tempo: dai campi da calcio e da tennis fino agli impianti polivalenti passando per le coperture in legno, acciaio o pressostatiche.

Se sei interessato ai nostri giardini in erba sintetica, visita il sito Lucon Giardini Sintetici 

Scopri
Richiedi preventivo