Sistemi a intaso

Fattore imprescindibile per una posa di erba sintetica a regola d’arte è una salda base d’appoggio: persino un filo d’erba naturale ha bisogno di un supporto.

La sabbia è stata decenni fa individuata come materiale di riempimento ottimale per bloccare e proteggere il prato artificiale in maniera assolutamente naturale: grazie al suo peso, la sabbia da intaso, distribuita in maniera uniforme, mantiene fermi i fili di erba sintetica. Questo sistema basato sull’utilizzo della sabbia è inoltre ottimo per ammortizzare e assorbire gli urti e può essere ancora più utile in spazi frequentati da bambini.

I sistemi di posa di erba sintetica a intaso sono senza dubbio la tecnica che restituisce maggiore naturalezza e durata nel tempo. Pur essendo giardini sintetici, non avranno nulla da invidiare ai giardini in erba vera. I prati sintetici a intaso richiedono una manutenzione e un’installazione differente rispetto ai prati sintetici prefiniti.

Proponiamo i sistemi di posa professionale a intaso nelle seguenti circostanze:

Uso intensivo
Necessità di alto impatto estetico
Esposizione a repentini sbalzi di temperatura
Collocazione in zone ombrose

Contattaci: ti consiglieremo la metodologia di posa dell’erba sintetica più appropriata e ti forniremo il preventivo per il tuo personale giardino in erba sintetica Made in Italy.

 

Chi siamo

Lucon è specializzata nella costruzione di impianti sportivi all’avanguardia per tecnologie, materiali e prodotti che rendono l’opera funzionale e duratura nel tempo: dai campi da calcio e da tennis fino agli impianti polivalenti passando per le coperture in legno, acciaio o pressostatiche.

Scopri
Richiedi preventivo