Accessori

La serie Menhir di Luce rappresenta elementi naturali in pietra, in cui tagli netti e decisi permettono alla luce di evadere, di liberarsi, come se fosse stata imprigionata da secoli. L’originalità di questa serie illuminante si esprime selezionando una forma in natura già esistente, introducendo un corpo luminoso con tecnologia led che ottimizza l’efficienza energetica. Quello che colpisce di questa nuova collezione è l’estrema durezza della pietra e l’essenzialità della forma pura. Per la prima volta è stato inserito, o meglio, messo in primo piano, l’elemento materia, per essere ambientato in giardini, parchi, aiuole, bordo piscina, verde pubblico, viali, wellness, ricavando quattro modelli che per diversità scenografica e di prestazione trovano spazio in molteplici contesti architettonici.

SOFT singola sezione luminosa orizzontale.

SIDELONG singola sezione luminosa inclinata.

CROSS doppia sezione luminosa convergente.

STONEHENGE tre sezioni luminose parallele.

I diversi livelli luminosi con le varie inclinazioni proposte sono l’ideale per localizzare la luce ed evidenziare dettagli architettonici.

 

L’essenzialità della forma

Menhir Minimal è caratterizzato da geometrie semplici, lineari, essenziali, nel completo rispetto dell’idea d’integrazione, mostrandosi attraverso un’identità rigorosa dalla forte razionalità. Grazie a questa sua estetica “pulita” si propone per ambienti sia OutDoor che InDoor, in due versioni:

FORMA SQUADRATA tre sezioni luminose parallele per una maggior intensità luminosa circostante.

FORMA SFERICA singola sezione luminosa che può essere inclinata a piacimento in fase di posizionamento, ruotando la sfera.

Entrambi i modelli sono ideali per installazione su piazze, verde pubblico, viali, giardini, hotel, residenziale e tutti quegli ambienti adatti ad accogliere sistemi d’illuminazione scenografici ed unici. Come gli altri Menhir, Minimal integra l’elemento luminoso con la tecnologia Led, ottimizzando l’efficienza energetica.

Sistemi combinati di illuminazione e diffusione sonora

Menhir Sound è un prodotto di ultima generazione che integra il sistema di illuminazione in un blocco di pietra, nascondendo un innovativo impianto di diffusione acustica. Grazie alle proprietà combinate di luce e suono, questi prodotti rendono l’arredo interno o esterno multifunzionale, regalando all’ambiente suggestioni uniche. È sufficiente pensare, ad esempio, ad alcune delle soluzioni d’impiego, come spazi verdi aziendali, giardini, bordo piscine, wellness, porti, piazze, boutique, per comprenderne il molteplice utilizzo: un modo autentico per favorire una nuova dimensione nella percezione dell’ambiente, “luce e musica”.

 

Carattere scenografico a immersione

Menhir Pool è una raf­finata ed innovativa soluzione di dispositivi in pietra naturale, che apre nuovi scenari nel campo dell’illuminazione in Laghi, Biopiscine, Fontane. Con la sua forma completamente arrotondata e liscia garantisce una sicura balneazione, presentandosi con un design semplice ed elegante. Una forma adatta per l’impiego in tutti i tipi di piscine, da quelle inserite in contesti privati, a quelli alberghieri, ai centri benessere. La luce emessa da Menhir Pool si diffonde in modo omnidirezionale, ricreando una sorta di “lama luminosa”, in grado di evidenziare l’elemento stesso che emette la luce, e di rendere ben visibili possibili ostacoli, aree scivolose e bordi piscina.

Chi siamo

Lucon è specializzata nella costruzione di impianti sportivi all’avanguardia per tecnologie, materiali e prodotti che rendono l’opera funzionale e duratura nel tempo: dai campi da calcio e da tennis fino agli impianti polivalenti passando per le coperture in legno, acciaio o pressostatiche.

Scopri
Richiedi preventivo