Accessori

La serie Menhir di Luce rappresenta elementi naturali in pietra, in cui tagli netti e decisi permettono alla luce di propagarsi al meglio negli ambienti più disparati, da un giardino sintetico al bordo piscina. L’originalità di questa serie illuminante si esprime selezionando una forma già esistente in natura e introducendo un corpo luminoso con tecnologia led che ottimizza l’efficienza energetica. Quello che colpisce di questa nuova collezione di illuminazione per giardini artificiali è l’estrema durezza della pietra e l’essenzialità della forma pura.

Esistono quattro differenti modelli di luci per giardini sintetici e ambienti esterni, perfettamente adattabili a vari contesti grazie alla diversità scenografica e di prestazione:

SOFT singola sezione luminosa orizzontale.

SIDELONG singola sezione luminosa inclinata.

CROSS doppia sezione luminosa convergente.

STONEHENGE tre sezioni luminose parallele.

I diversi livelli luminosi con le varie inclinazioni proposte sono l’ideale per localizzare la luce, evidenziare dettagli architettonici ed esaltare al meglio il tuo prato sintetico.

 

L’essenzialità della forma

Menhir Minimal è caratterizzato da geometrie semplici, lineari, essenziali, nel completo rispetto dell’idea di integrazione con gli ambienti esterni, che siano giardini in erba sintetica o vera oppure pavimentazioni in piastrelle. Donando al contesto un’illuminazione incantevole e un tocco di raffinatezza, Menhir Minimal diviene una fonte di luce per erba artificiale unica nel suo genere.

Ideale sia per ambienti OutDoor che InDoor, è disponibile in due versioni:

FORMA SQUADRATA tre sezioni luminose parallele per una maggior intensità luminosa circostante.

FORMA SFERICA singola sezione luminosa che può essere inclinata a piacimento in fase di posizionamento, ruotando la sfera.

Come gli altri Menhir, Minimal integra l’elemento luminoso con la tecnologia Led, ottimizzando l’efficienza energetica e fornendo una ineguagliabile luce al giardino sintetico.

Diverrà un elemento di illuminazione e design irrinunciabile per il tuo prato artificiale.

Sistemi combinati di illuminazione e diffusione sonora

Menhir Sound è un prodotto di ultima generazione che inserisce il sistema di illuminazione in un blocco di pietra, nascondendo un innovativo impianto di diffusione acustica.

Pochi prodotti si integrano altrettanto bene in un prato artificiale. Grazie alle differenti proprietà combinate, questo prodotto dona non solo luce e musica al tuo giardino in erba sintetica, ma suggestioni uniche e momenti indimenticabili. Rappresenta un modo autentico per favorire una nuova dimensione nella percezione dell’ambiente.

 

Carattere scenografico a immersione

Menhir Pool è una raf­finata ed innovativa soluzione di dispositivi in pietra naturale, che apre nuovi scenari nel campo dell’illuminazione per piscine effetto spiaggia e biopiscine. Con la sua forma completamente arrotondata e liscia garantisce una sicura balneazione, presentandosi con un design semplice ed elegante. Menhir Pool fornisce una particolare tipologia di luce per piscine che si diffonde in modo omnidirezionale e rende ben visibili possibili ostacoli, aree scivolose e bordi piscina.

Prodotto estremamente raffinato ed utile, rappresenta l’illuminazione per piscina che avete sempre sognato.

Chi siamo

Lucon è specializzata nella costruzione di impianti sportivi all’avanguardia per tecnologie, materiali e prodotti che rendono l’opera funzionale e duratura nel tempo: dai campi da calcio e da tennis fino agli impianti polivalenti passando per le coperture in legno, acciaio o pressostatiche.

Scopri
Richiedi preventivo