Parchi gioco

L’aspetto di un comune prato in erba vera, con qualche interessante peculiarità in più.

I nostri giardini sintetici per parchi gioco presentano caratteristiche di grande utilità in presenza di bambini. Hanno la capacità di assorbire gli urti, prevengono scivolamenti in quanto antisdrucciolo e sono particolarmente resistenti all’usura. Il prato artificiale Made in Italy Lucon diminuisce le probabilità di incidenti e infortuni durante il gioco, creando un ambiente sicuro per bambini e adulti.

Trattandosi di erba sintetica drenante, i giardini artificiali Lucon sono di lunga durata e tollerano le intemperie. Pur non essendo costituiti da terreno naturale ma da base artificiale, essa è studiata appositamente per smistare efficacemente l’acqua e fare in modo che quest’ultima non rimanga stagnante. Grazie a questa proprietà, i nostri giardini sintetici per parco giochi sono a rapida asciugatura, divenendo in breve tempo nuovamente idonei al gioco a seguito di intemperie.

Rispetto a un giardino in erba vera, l’erba sintetica non necessità di taglio e particolari cure, rendendo i prati artificiali per parchi gioco meno impegnativi, spiccatamente pratici e sempre esteticamente ordinati.

Depenna oggi i costi di manutenzione: richiedi un preventivo gratuito per un parco giochi in erba sintetica più sicuro, sempre verde e curato con pavimentazioni antitrauma, morbide e originali.

 

 

Aree ricreative

Grande cautela deve necessariamente essere posta quando si ha a che vedere con zone adibite al gioco dei più piccoli.

Giardini sintetici prodotti in Italia rispettando la legislazione a riguardo: utilizzare pavimentazioni adeguate consente di eseguire le opere in conformità alle attuali normative vigenti e nel rispetto degli standard di sicurezza. Obiettivo imprescindibile della produzione e allocazione di prato sintetico in aree ricreative è minimizzare i rischi di lesioni all’interno degli spazi ricreativi, degli asili e dei giardini scolastici, fedelmente a quanto stabiliscono le norme UNI EN 1177.

Posizionata nell’area giochi, l’erba sintetica proposta dall’azienda, oltre a conferire il piacevole aspetto erboso, limita i traumi da caduta attutendoli al meglio e diminuendo in questo modo il pericolo di infortuni. Abbandona fondi duri come ghiaia, cemento, asfalto, piastrelle: opta per una soluzione di prudenza e praticità come i giardini sintetici.

L’attenzione alla sicurezza non esclude l’attenzione al lato estetico. I giardini in erba artificiale Lucon sono difficilmente distinguibili dai giardini in erba vera, simulandone fedelmente forma e colore.

Scopri la sofficità e la vivacità dei nostri prati artificiali appositamente studiati per consentire in tutta sicurezza l’espressione della frizzante energia e dell’incontenibile vitalità dei bambini!

Pavimentazioni Antishock

Materiale appositamente studiato per le realizzazioni di pavimentazioni antitrauma per parchi gioco ed ogni altra applicazione all’aperto dove si vogliono evitare i traumi di caduta. Le mattonelle antishock, disponibili in vari colori, sono costituite da granuli di gomma legati con speciali resine poliuretaniche, elastiche, ad alta resistenza. La pavimentazione vanta caratteristiche eccezionali quali: assorbimento dell’urto, capacità drenante, antiscivolo, resistenza all’usura. Spessori: da 15 a 55 mm.

Chi siamo

Lucon è specializzata nella costruzione di impianti sportivi all’avanguardia per tecnologie, materiali e prodotti che rendono l’opera funzionale e duratura nel tempo: dai campi da calcio e da tennis fino agli impianti polivalenti passando per le coperture in legno, acciaio o pressostatiche.

Scopri
Richiedi preventivo