Campi di bocce

Il gioco delle bocce ha una storia secolare e mondiale che, con le dovute modifi che e variazioni subite nel corso degli anni, arriva fino ai giorni nostri.
Per i campi all’aperto e per la buona applicazione del Regolamento Tecnico Internazionale, si utilizzano ancora, quasi esclusivamente, campi realizzati con miscele di terre speciali – polvere di pietra mista a sabbia e graniglia fine – con finitura speciale in sabbia. La superficie dovrà essere pianeggiante e possedere un fondo con buone capacità di drenaggio.

 

Campi in erba sintetica

Oggi, anche per il gioco delle bocce, si avvicina al mondo del materiale sintetico, sia colato che prefabbricato, soprattutto per i campi indoor.

Campi in terra battuta

Campo di bocce in terra battuta, manto ricavato da rocce di colore bianco con un alta percentuale di carbonato di calcio, garantisce una perfetta compattazione della superficie di gioco.

Campi in resina

Campo di bocce in materiale sintetico a base di resine poliuretaniche bi-componenti con spolvero di granuli di gomma fine colorata.

Chi siamo

Lucon è specializzata nella costruzione di impianti sportivi all’avanguardia per tecnologie, materiali e prodotti che rendono l’opera funzionale e duratura nel tempo: dai campi da calcio e da tennis fino agli impianti polivalenti passando per le coperture in legno, acciaio o pressostatiche.

Scopri
Richiedi preventivo