La terra Battuta

Costruzione e manutenzione di campi in terra rossa con manutenzioni stagionali e straordinarie.
La terra rossa è una miscela di terre ottenute da argille cotte ad alta temperatura e in seguito frantumate fi no al raggiungimento della granulometria ottimale per la realizzazione del manto e sottomanto necessari alla realizzazione

del campo da tennis. Il materiale è supportato da un sottofondo igroscopico per garantire un buon drenaggio.
Il campo in terra rossa si basa su uno strato portante in massicciata drenante con uno spessore di circa 20 cm., coperto in parte da un secondo strato filtrante di diametro inferiore, dove viene realizzata la pendenza del campo.

Il campo in terra rossa richiede una manutenzione costante. La moderna evoluzione del gioco sui campi in terra rossa, prevede l’utilizzo di superfici particolarmente dure e quindi in grado di velocizzare l’azione atletica. Questo ha portato TECNICASPORT alla scelta di prodotti qualificati in grado di soddisfare questa esigenza.

 

Chi siamo

Lucon è specializzata nella costruzione di impianti sportivi all’avanguardia per tecnologie, materiali e prodotti che rendono l’opera funzionale e duratura nel tempo: dai campi da calcio e da tennis fino agli impianti polivalenti passando per le coperture in legno, acciaio o pressostatiche.

Scopri
Richiedi preventivo